F.A.Q. Domande Frequenti


Cos'è il trucco semipermanente?


Occhi


Labbra


Sopracciglia

 

Cos'è il trucco semipermanente?

E' un trattamento simile al tatuaggio ma molto meno invasivo, in quanto coinvolge, attraverso pigmenti colorati, solo i primi strati dell'epidermide.

Grazie a questa tecnica, è possibile migliorare l'aspetto estetico del viso per un lungo periodo di tempo. Il trucco semi-permanente non è solo una tecnica di correzione, ma anche un’assoluta comodità, apprezzabile in ogni momento della giornata.

E’ adatto a persone di tutte le età. E’ molto indicato a chi indossa lenti a contatto, occhiali da vista e a chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco. Ideale per tutte le persone che hanno adottato il trucco come abitudine quotidiana, per comparire sempre al meglio e per gli atleti di qualsiasi disciplina, sui quali normalmente il trucco tradizionale non permane.

Tuttavia i campi di applicazione si estendono anche alla sfera del paramedicale, che prende in considerazione la micropigmentazione come trattamento complementare all’intervento chirurgico nella definizione dell’areola mammaria dopo la ricostruzione, nel camuflage di cicatrici o nell’infoltimento del cuoio cappelluto post-trapianto, e molti altri ancora; con l’ottenimento di risultati davvero sorprendenti.